Introduzione al numero "Distruzioni ambientali: testimonianze e lotte di donne"

Autori

  • Laura Guidi Università degli Studi di Napoli Federico II

DOI:

https://doi.org/10.6092/1827-9198/5708

Abstract

Questo numero de La camera blu nasce dall’esigenza di dare spazio a due ambiti di studio dai fertili intrecci – la Storia ambientale e la Storia di genere - che la storiografia italiana mainstream, in particolare quella contemporanea, ha lasciato al margine come storiografie ‘di nicchia’ o ‘specialistiche’, sottraendosi così al confronto con l’approccio radicalmente critico di questi studi nei confronti del canone storiografico.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Laura Guidi, Università degli Studi di Napoli Federico II

Laura Guidi è stata Professore associato di Storia di Genere e Storia Contemporanea all'Università di Napoli Federico II. Ha pubblicato molti saggi su varie questioni di storia sociale e culturale del XIX e XX secolo. Fa parte della direzione della rivista internazionale "La camera blu". Rivista di Studi di Genere" dell’Università di Napoli Federico II. E' socia fondatrice della Società Italiana delle Storiche.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-06-25

Come citare

Guidi, L. (2018). Introduzione al numero "Distruzioni ambientali: testimonianze e lotte di donne". La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (18). https://doi.org/10.6092/1827-9198/5708

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

> >>