iMILK Innovative Mobile Interactive Learning and Knowledge
Co-creare un Learning Management System per la formazione mobile universitaria
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/8938Parole chiave:
apprendimento mobile, Learning Management System, educazione mobile universitaria, apprendimento imprenditoriale, iMILKAbstract
Negli ultimi vent'anni, la ricerca sull’apprendimento mobile – Mobile Learning (M-Learning) – si è gradualmente sviluppata attraverso approcci personalizzati sempre più centrati sullo studente, con aperture alla co-costruzione socializzata della conoscenza e alla autenticità delle esperienze nei diversi contesti. iMILK Innovative Mobile Interactive Learning and Knowledge è un progetto di Learning Management System per co-creare un percorso didattico mobile per l’educazione universitaria e viene presentato qui in forma sperimentale per testarne le potenzialità. Il risultato si configura come una frontiera dell'educazione mobile universitaria, le cui implicazioni possono essere significative in diverse discipline.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).