Educazione e conoscenza in Piaget e Vygotskij

Autori

  • Mena Iorio Dipartimento di Studi Umanistici Sezione di Filosofia Università di Napoli Federico II

DOI:

https://doi.org/10.6093/2284-0184/3763

Parole chiave:

Conoscenza, educazione, Piaget, Vygotskij

Abstract

Le concezioni dello sviluppo mentale sviluppate da due grandi personaggi della psicologia: Piaget e Vygotskij in quanto queste risultano essere le più importanti del nostro secolo. I motivi di tale significatività sono almeno due: l'ampiezza e la consistenza di cui ciascuna concezione da un punto di vista teorico, raggiunte mediante l'approccio interdisciplinare ai problemi adottato da entrambi gli autori; la grande risonanza che ognuna di esse ha suscitato e suscita non solo nell'ambito degli studi sullo sviluppo mentale, ma anche in quelli sulla cognizione e sull'educazione in generale. 

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

##submission.downloads##

Pubblicato

2016-01-31