Incontro Fuori Luogo. Intervista a Salvatore Monaco

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6092/2723-9608/7612

Parole chiave:

Turismo, Sociologia, Turismo accessibile

Abstract

Salvatore Monaco - PhD in Scienze Sociali e Statistiche con la tesi “Il futuro del turismo. Tra percorsi tradizionali e nuove mobilità”. È tra i più giovani ricercatori italiani che si occupano di Sociologia del  Turismo. Da diversi anni collabora con l’Osservatorio LGBT e con OUT – Osservatorio Universitario sul Turismo della “Federico II”. Le sue ricerche propongono la mobilità come chiave interpretativa della realtà sociale e si focalizzano, in particolare, sulle questioni legate all’esclusione sociale, ai contesti urbani e all’uso delle tecnologie e dei nuovi media, con una attenzione specifica volta alle questioni legate a identità, generi, orientamenti sessuali e generazioni. Su questi temi ha pubblicato diversi articoli, anche su riviste internazionali. Tra i più recenti “Sport and Tourism in Contemporary Society” (con R. Blanco Gregory, 2019), “Tourism and the New Generations: Emerging Trends and Social implications in Italy” (2018), “Cosmetic Tourism: Bodies and Identities Between New Opportunities and Unseen Risks” (con F. Corbisiero, 2017).

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Carmine Urciuoli, Università di Napoli Federico II

Giornalista, coordina la comunicazione dell’Osservatorio LGBT. Si occupa di progetti di inclusione, contrasto alle diseguaglianze ed innovazione, che costituiscono i suoi ambiti di interesse scientifico. Svolge formazione, in tecnologia e comunicazione, presso Suor Orsola Benincasa ed altri enti di formazione. Tra le pubblicazioni più recenti Le persone LGBT e il mondo del lavoro. Esperienze di inclusione.

##submission.downloads##

Pubblicato

2019-06-30

Come citare

Urciuoli, C. (2019). Incontro Fuori Luogo. Intervista a Salvatore Monaco. Fuori Luogo. Rivista Di Sociologia Del Territorio, Turismo, Tecnologia, 5(1), 94–100. https://doi.org/10.6092/2723-9608/7612