Il sentimento del futuro. Riflessioni su un’esperienza di orientamento scolastico
DOI:
https://doi.org/10.6092/1827-9198/3672Parole chiave:
ai sentimenti, orientamento scolastico, soggettivitàAbstract
Quest’articolo propone, da due prospettive diverse, una riflessione comune sui temi dell’orientamento scolastico, dell’educazione ai sentimenti, dell’immagine della soggettività che si definisce in relazione all’attuale dimensione relazionale, a partire dall’attività realizzata nell’ambito del PON dal titolo “Penso al futuro”, rivolto ad un gruppo di ragazzi e ragazze della terza medie dell’I.C. Giovanni Falcone di Napoli e finalizzato a coadiuvarli nelle scelte inerenti alla prosecuzione del proprio percorso scolastico/formativo.Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
##submission.downloads##
Pubblicato
2015-10-20
Come citare
Callegari, G., & Di Fenza, F. (2015). Il sentimento del futuro. Riflessioni su un’esperienza di orientamento scolastico. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, 11(12). https://doi.org/10.6092/1827-9198/3672
Fascicolo
Sezione
L'evidenziatore
Licenza

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Unported.