Perché noi insegniamo, adesso. Una conversazione informale sull'educazione
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/3766Abstract
Queste sono le questioni al centro del libro di Sonia Nieto. L'Autrice, Professore Emerito alla School of Education – University of Massachusetts, Amherst, conosciuta a livello internazionale per il suo impegno per una scuola inclusiva e tra i pedagogisti più influenti del suo paese sul multiculturalismo e sulla giustizia sociale, apre con queste domande il testo “Why We Teach Now”, agganciandosi al contesto nel quale vive, opera e insegna: gli Stati Uniti, riprendendo a distanza di una decina d'anni in chiave nuova e approfondita il suo precedente testo “Why We Teach”, che risaliva al 2005.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).