La scuola insegna la felicità?
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/3764Parole chiave:
I nove desideri, favola per ragazzi, favola filosofica, Flavia Santoianni, scuola, felicitàAbstract
La scuola insegna a essere felici? L'obiettivo dell'insegnamento è quello di istruire, informare, avvicinare gli studenti alla complessità della società contemporanea? Oppure è quello, più ampio, di formare, di insegnare a riflettere, a vivere nel mondo attuale? Come può la scuola formare persone, se non si pone il quesito di avvicinare i giovani al concetto stesso di felicità?
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).