Giambattista Vico a Bacoli: Certame Filosofico (11-13 Aprile 2013)
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/2226Parole chiave:
Consorzio interuniversitario Civiltà del Mediterraneo, Certame Filosofico su G. Vico, Giambattista VicoAbstract
Il Consorzio interuniversitario "Civiltà del Mediterraneo", d’intesa con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II" e il Comune di Bacoli, ha organizzato nel mese di aprile 2103 un "Certame Filosofico su G. Vico".L’iniziativa – da me diretta – ha conosciuto l’adesione di numerose scuole di Napoli (i Licei “Alberti”, “Cuoco”, “Fonseca”, “Genovesi”, “Margherita di Savoia” e “Vico”), della provincia (“Bruno” e “Tilgher”), di Agropoli (“Gatto”) e di Nola (“Carducci”). Sono state coinvolte sul piano scientifico e organizzativo qualificate Istituzioni di ricerca scientifica: la Fondazione "P. Piovani" per gli studi vichiani di Napoli, la sezione di studi vichiani del CNR, la Società filosofica Italiana (sez. "G Vico" di Napoli). L'iniziativa è stata patrocinata dal CIRED e dall'Ufficio Scolastico Regione Campania.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).