Le riviste scientifiche come spazio di incontro e di confronto
l’occasione del decennale di RTH per uno sguardo di prospettive e orizzonti culturali
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/10668Parole chiave:
Research Trends in Humanities, Brain Education Cognition, neurodidattica, dialogo, confronto di ideeAbstract
Intervento in occasione dell’incontro per il decennale di RTH, 8 maggio 2023, Sala della Biblioteca Ispf-Cnr. L’Autore osserva che nel panorama delle riviste di ambito psico-pedagogico Research Trends in Humanities si pone in una regione davvero peculiare. Non appartiene dichiaratamente a Società di settore pedagogico, ma piuttosto si pone come luogo di incontro di Scienze Umane. Le due dimensioni di studio dell’Educazione e della Filosofia trovano in questa rivista un luogo di incontro naturale, culturale e transdisciplinare.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).