Testo e contesto: un’ipotesi per la didattica della storia del diritto comune

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6093/1593-2214/8673

Parole chiave:

Medioevo, Italia, Diritto comune, Storia del diritto, Diritto e società, Didattica universitaria

Abstract

L’autore si interroga sulle prospettive didattiche in sede universitaria di un’antologia di testi giuridici medievali: occasione per mostrare la prismaticità dell’ordine giuridico dell’Italia dei secoli XIII-XV e la ricchezza di prospettive che apre il dialogo tra la “storia” e la “storia del diritto”.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

##submission.downloads##

Pubblicato

05-12-2021

Come citare

Treggiari, Ferdinando. 2021. «Testo E Contesto: un’ipotesi Per La Didattica Della Storia Del Diritto Comune». Reti Medievali Rivista 22 (2):91-96. https://doi.org/10.6093/1593-2214/8673.

Fascicolo

Sezione

Interventi a tema - 2