Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani

Autori

  • Vito Loré Università degli Studi di Roma Tre
  • Riccardo Rao Università degli Studi di Bergamo

DOI:

https://doi.org/10.6092/1593-2214/5353

Parole chiave:

Periodizzazione, stereotipi, manuali scolastici

Abstract

L’articolo si interroga sul rapporto fra periodizzazione della storia europea nei secoli V-XV e permanenza di alcuni radicati stereotipi nei libri di testo per la scuola, proponendo una schedatura dei principali temi di storia medievale in nove manuali.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

##submission.downloads##

Pubblicato

14-12-2017

Come citare

Loré, Vito, e Riccardo Rao. 2017. «Medioevo Da Manuale. Una Ricognizione Della Storia Medievale Nei Manuali Scolastici Italiani». Reti Medievali Rivista 18 (2):305-40. https://doi.org/10.6092/1593-2214/5353.

Fascicolo

Sezione

Materiali e note