Naples ‘overseas city’ in Federico Patellani’s photographic story
DOI:
https://doi.org/10.6093/2499-1422/9983Abstract
Naples ‘overseas city’ in Federico Patellani’s photographic story
The fascist state invested a great deal of energy in the construction of the Mostra d’oltremare. A huge advertising campaign supported the construction and inauguration, conveying an official image of the Exhibition, that was pleasing to the regime. In an antithetical manner, Federico Patellani, a photojournalist in his early days, told of a different Exhibition, revealing with curiosity and interest the architecture, but also the human side of the designers, workers and visitors, shortly before the closure of the structure due to the Second World War.
Downloads
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Eikonocity pubblica in internet, ad accesso aperto, con licenza:
|
CCPL Creative Commons Attribuzione 4.0 |
L'autore conserva il copyright sul suo contributo, consentendo tuttavia a chiunque "di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare l'opera", purché siano correttamente citati l'autore e il titolo della rivista. L’autore, al momento della proposta di pubblicazione, è inoltre tenuto a dichiarare che il contenuto e l’organizzazione dell’opera è originale e non compromette in alcun modo i diritti di terzi, né gli obblighi connessi alla salvaguardia di diritti morali ed economici di altri autori o di altri aventi diritto, sia per testi, immagini, foto, tabelle, sia per altre parti di cui il contributo può essere composto. L’autore dichiara altresì di essere a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali per l’ipotesi di falsità in atti ed uso di atti falsi, e che pertanto Eikonocity è esente da qualsiasi responsabilità di qualsivoglia natura, civile, amministrativa o penale, e sarà dall'autore tenuta indenne da qualsiasi richiesta o rivendicazione da parte di terzi.