Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante
DOI:
https://doi.org/10.6092/1827-9198/1398Parole chiave:
Pedagogia di genere, insegnante, scuolaAbstract
L’articolo propone il contributo di Biemmi per analizzare il tema della disparità di genere nella scuola e nell’attività degli insegnanti. In particolare descrive una ricerca che evidenzia come le problematiche di genere risultano in Italia poco esplorate in particolare nei percorsi maschili e femminili della professione di insegnante.Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
##submission.downloads##
Pubblicato
2013-01-14
Come citare
Napolitano, V. (2013). Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (7), 224–227. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1398
Fascicolo
Sezione
Recensioni
Licenza

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Unported.