Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante

Autori

  • Valeria Napolitano Università degli Studi di Napoli Federico II

DOI:

https://doi.org/10.6092/1827-9198/1398

Parole chiave:

Pedagogia di genere, insegnante, scuola

Abstract

L’articolo propone il contributo di Biemmi per analizzare il tema della disparità di genere nella scuola e nell’attività degli insegnanti. In particolare descrive una ricerca che evidenzia come le problematiche di genere risultano in Italia poco esplorate in particolare nei percorsi maschili e femminili della professione di insegnante.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Valeria Napolitano, Università degli Studi di Napoli Federico II

Valeria Napolitano è dottoranda in Studi di Genere presso l'Università di Napoli Federico II, Dipartimento di "Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali". Recentemente ha pubblicato La Formazione delle italiane al cinema, "Studium Educationis", e Narrazione e media. Strumenti per la comprensione degli stereotipi di Genere in Televisione, Anicia.

##submission.downloads##

Pubblicato

2013-01-14

Come citare

Napolitano, V. (2013). Irene Biemmi, Genere e processi formativi. Sguardi femminili e maschili sulla professione di insegnante. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (7), 224–227. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1398

Fascicolo

Sezione

Recensioni