Donne, Media, comunicazione trent'anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia
DOI:
https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366Parole chiave:
Donne, Comunicazione, Rappresentazione Web, Pubblicità, EmpowermentAbstract
L‟articolo delinea aspetti delle relazioni tra donne, movimenti delle donne e comunicazione in Italia: attenzione politica ai diversi Media, rappresentazione delle donne e presenze femminili nei Media, nel quadro dell‟evoluzione delle tecnologie della comunicazione nel paese.Nella seconda parte una descrizione dettagliata di azioni di empowerment e iniziative intraprese da associazioni di donne in anni recenti per cambiare le tendenza prevalenti nella rappresentazione delle donne date dai Media.Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
##submission.downloads##
Pubblicato
2013-01-08
Come citare
Dinelli, S. (2013). Donne, Media, comunicazione trent’anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (7), 59–84. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366
Fascicolo
Sezione
Il Tema
Licenza

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 4.0 Unported.