Identificazione e revisione delle alternative di bioedilizia per Navi Mumbai: un'analisi comparativa dei sistemi di valutazione degli edifici verdi in India
DOI:
https://doi.org/10.6093/2281-4574/8266Abstract
Il massiccio boom edilizio osservato nelle città indiane negli ultimi due decenni ha portato a una serie di problemi ambientali come inquinamento, isole di calore urbano, deterioramento delle aree verdi e della vegetazione naturale rendendo le città invivibili. Navi Mumbai, la città situata sulla costa occidentale indiana è circondata da vari elementi ecologicamente sensibili sia sulla terraferma che nelle acque. Man mano che la città continua a crescere, anche queste aree diventano vulnerabili, così come la popolazione residente in città. La ricerca è un tentativo di identificare e rivedere le alternative di bioedilizia per la città studiando i vari parametri e le strategie di bioedilizia fornite da diverse organizzazioni di rating nel contesto di Navi Mumbai e dello scenario indiano per lo sviluppo sostenibile della città nel futuro.
Downloads
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).