Quali conseguenze sulla società avrà la pandemia COVID-19?

Autori

  • Ana Pataki Università di Novi Sad

DOI:

https://doi.org/10.6092/1827-9198/7101

Parole chiave:

donne, sicurezza, salute

Abstract

Questo articolo è il risultato di un’analisi delle conseguenze causate dalla pandemia COVID19, sia a livello globale, che nelle singole nazioni. La crisi, causata dalla pandemia all'inizio del 2020, aumenta ulteriormente le disuguaglianze nella società. Anche i politici "impopolari" hanno esortato a non politicizzare la situazione, ma ad occuparsi esclusivamente della prevenzione di una nuova ondata di vittime e di dare una risposta tempestiva a coloro che ne hanno bisogno.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Ana Pataki, Università di Novi Sad

Ana Pataki si è laureata in Sociologia presso la Facoltà di Filosofia dell'Università di Novi Sad.

La base del suo lavoro è la ricerca attraverso la cooperazione con le organizzazioni non governative su questioni sociali, come la conciliazione tra lavoro e genitorialità in contesti di trend demografici negativi, l'imprenditoria femminile, le questioni relative all'esercizio del diritto delle madri alle prestazioni di maternità, i genitori di bambini che soffrono di patologie maligne.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-06-20

Come citare

Pataki, A. (2020). Quali conseguenze sulla società avrà la pandemia COVID-19?. La Camera Blu. Rivista Di Studi Di Genere, (22). https://doi.org/10.6092/1827-9198/7101